· 

Monitoraggio e controllo di impianti fotovoltaici: meteocontrol porta avanti il suo piano di internazionalizzazione

Nuova filiale di meteocontrol a Dubai

Augusta/Dubai, 09 Gennaio 2020 - meteocontrol GmbH consolida ulteriormente le proprie attività a livello globale: con meteocontrol AMEA DMCC di Dubai, il fornitore mondiale di sistemi di monitoraggio per impianti fotovoltaici aggiunge un altro tassello sul mercato del Medio Oriente.

Rouven Lenhart (Managing Director Division Business Development & International Sales) e Jonas Riexinger (Managing Director Division Technics)
Rouven Lenhart (Managing Director Division Business Development & International Sales) e Jonas Riexinger (Managing Director Division Technics)

Con i suoi sistemi di monitoraggio, meteocontrol GmbH monitora e regola attualmente oltre 48.000 impianti fotovoltaici in tutto il mondo, con una potenza complessiva di ben 16 gigawatt. L’azienda con sede in Germania e numerose filiali internazionali segue inoltre la pianificazione, la costruzione e il funzionamento di impianti FV e parchi solari, fornendo assistenza tecnica e servizi di previsione.

 

Fondata di recente a Dubai, meteocontrol AMEA DMCC si occuperà dei mercati e dei clienti in Medio Oriente e sosterrà la filiale in Australia così come i partner aziendali in India. La vicinanza ai mercati del fotovoltaico di domani permetterà a meteocontrol di sfruttarne le sinergie per avviare cambiamenti lungimiranti e adattare rapidamente i suoi servizi e soluzioni alle nuove esigenze del mercato. meteocontrol AMEA DMCC si occuperà anche dei mercati del fotovoltaico nel sud-est asiatico e nell’Africa meridionale. Gli studi di mercato prevedono una forte crescita del settore in tutto il mondo e in particolare nei paesi seguiti dal team di meteocontrol a Dubai.

 

“Finora abbiamo registrato notevoli successi in Medio Oriente. Per questo l’apertura di una filiale nel cuore della regione ci è parso a rigor di logica il prossimo passo da compiere. Grazie ai nostri esperti sul posto possiamo essere operativi fin dal primo giorno e promuovere sinergie con i nostri team attivi in altre regioni” spiega Martin Schneider, amministratore delegato di meteocontrol. Rouven Lenhart, amministratore delegato di meteocontrol AMEA DMCC, prosegue: “Siamo lieti di poter usufruire delle possibilità offerte dall'apertura della filiale di Dubai e non vediamo l’ora di affrontare tutte le sfide che porterà con sé. La vicinanza geografica ai nuovi mercati e ai nostri clienti in questa regione è un enorme vantaggio. Ora possiamo reagire più velocemente ed efficacemente ai rapidi cambiamenti del mercato, alle esigenze specifiche di ogni Paese e alle richieste concrete dei nostri clienti.”

 

Il team di meteocontrol AMEA DMCC presenterà il portafoglio completo di prodotti e servizi dell’azienda al World Future Energy Summit (WFES) di Abu Dhabi, dal 13 al 16 gennaio 2020, presso lo stand 7135.


Informazioni su meteocontrol

In qualità di azienda di successo a livello internazionale, meteocontrol è specializzata da più di 40 anni nello sviluppo e nella produzione di sistemi di monitoraggio per impianti fotovoltaici. Nel portafoglio di attività rientrano inoltre la pianificazione e la messa in esercizio dei sistemi di monitoraggio e regolazione, le previsioni di producibilità, la due diligence tecnica, nonché la gestione dei dati energetici e meteorologici. meteocontrol è un fornitore leader di sistemi di monitoraggio e regolazione indipendenti e monitora circa 48.000 impianti FV in tutto il mondo con una potenza totale di oltre 16 GWp. Nell'ambito dell'attività peritale e di valutazione tecnica dei progetti, l'azienda è stata finora coinvolta in progetti con un volume complessivo di investimenti pari a più di 14 miliardi di EUR. meteocontrol, con sede ad Augsburg e Shanghai, nonché filiali a Lione, Madrid, Milano, Chicago, Tokyo, Santiago del Cile, San Salvador, Melbourne e Dubai è membro della APRD Investment Group (Asia Pacific Resources Development). http://www.meteocontrol.com


Contatti dell'azienda:

meteocontrol GmbH

Spicherer Str. 48, 86157 Augsburg

Tel.: +49 (0)821 34 666-0

Fax: +49 (0)821 34 666-11

Contatto per il marketing e la comunicazione:

Niklas Horn

+49 (0)821 34 666-97

n.horn@meteocontrol.com

 

Contatti per la stampa:

epr - elsaesser public relations

Maximilianstrasse 50, 86150 Augsburg

Andrea Schneider

as@epr-online.com

+49 (0)821 4508 79-18

www.epr-online.com

Download


Download
PM_metecontrol_AMEA Dubai_IT.docx
Microsoft Word Dokument 235.2 KB
Download
meteocontrol GmbH_Rouven Lenhart_Jonas R
JPG Bild 1.8 MB